BIOGRAFIA

foto_edited.jpg

Nasco nel 1972 a Milano, dove vivo e lavoro. 

Fin da ragazzino copio fumetti e disegni di artisti del passato. Nel 1990 mi diplomo Geometra e inizio la facoltà di Architettura. Sempre in quel periodo ho frequentato i corsi di disegno e pittura di Raffaello Ossola da cui ho appreso solide basi per il mio percorso artistico. Successivamente ho frequentato corsi con altri pittori. Inizio così a produrre le mie opere che espongo in collettive e personali.

Ho tenuto corsi di disegno per studenti e adulti aiutando diverse persone a superare i blocchi nell'esprimere la propria creatività. 

La mia pittura parte dallo studio dei maestri antichi e contemporanei per giungere a una mia poetica. Mi piace realizzare sia soggetti figurativi che astratti. Dipingere o disegnare per me è un gioco, una forma di meditazione, una continua ricerca all'interno di me. Quello che sto cercando di fare con la mia arte è di lasciare un messaggio che vada oltre me con ciò che ho compreso nella mia vita e che possa essere di aiuto anche per le generazioni future. Per questo vivo l’arte come un atto d’amore, ed è la cosa che mi da più gioia.

 

Diverse mie opere si trovano in collezioni private in Italia e all'estero.

Eseguo dipinti anche su commissione.